Instagram raggiunge 100 milioni di utenti attivi


Instagram-Founder

Fanno cento. Milioni, intendiamoci. Sono utenti attivi. Sono gli utenti attivi di Instagram.

L’annuncio arriva direttamente da Kevin Systrom, fondatore dell’applicazione per il photo-sharing più famosa del mondo. Cento milioni di utenti attivi. Che se pensi alla nascita di Instagram, datata 2010, capisci qual è il significato della parola “spopolare”. Senza mezzi termini. La crescita nell’ultimo mese, per arrivare dritti al nuovo traguardo, è di oltre undici punti percentuali.

Instagram-100milioni“Oltre cento milioni di persone utilizzano Instagram ogni mese. Credo che sia un successo di tutta la nostra community e non solamente della società”, ha detto Systrom. Il cui marchio è stato acquisito da Facebook, qualche tempo fa. Zuckerberg ha piazzato un colpo importante. Ha acquistato un gruppo in grado di resistere ai problemi dovuti al cambio della policy di qualche tempo fa. Che ha saputo rendere il photo-sharing faccenda comune, imponendosi su chi le foto le faceva condividere già. Come Twitter o Facebook stessa. Tutti fotografi con uno smartphone. E con buona pace dei fotografi, quelli veri.

I numeri che Instagram ha messo in fila, uno dopo l’altro, sono significativi. Quaranta milioni di foto al giorno, 8.500 likes al secondo e mille commenti, pure quelli al secondo. Questi sono i loro picchi. Questi sono i loro dati. Strepitosi.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave