Invito recapitato, appuntamento fissato. Il 20 Giugno prossimo, a Menlo Park, Facebook presenterà un “new product” ai giornalisti.
Un nuovo prodotto, sì. Dopo gli Hashtag della settimana scorsa. Dopo il Graph Search. E dopo “Home“, il launcher per Android che ha caratterizzato l’ultimo appuntamento di Zuckerberg con la stampa. Cosa è lecito attendersi ora?
Mashable, tra i blog invitati alla presentazione, ha parlato della possibilità che Facebook possa presentare un servizio di Postcards, del quale s’era già scritto tempo addietro. Si tratta di qualcosa di reale: inviate una cartolina virtuale e una reale, sfruttando la posta tradizionale. Il test era stato portato avanti su una base ridotta di utenti. E ora potrebbe essere giunto il momento di estenderlo a tutti, almeno negli Stati Uniti.
Qualcuno, poi, ha parlato della creazione di un Feed RSS da parte del team di Menlo Park. E se pensate che l’1 Luglio prossimo Google Reader chiuderà i battenti, il tempismo di Facebook non sarebbe poi così sbagliato.
Alle 09:00, ora locale, del 20 Giugno prossimo ne sapremo di più.