YouTube e Google+: aggiunto il ruolo di “Communications Manager”


Communications Manager - 1

La gestione di un Canale YouTube e della Pagina Google+ collegata, che siano di natura aziendale o comunque correlate a un’attività ufficiale, rappresenta un’attività complessa. Che può passare, soprattutto, per le mani di più persone. Prendete un evento curato da uno staff: la promozione, anche su YouTube e su Plus, può essere curata da più soggetti. Un responsabile, magari. E d’ora in avanti un “Communications Manager“.

Da Mountain View, infatti, hanno fatto sapere della creazione di questo nuovo ruolo tra quelli che l’amministratore di un Canale può attribuire ad altri utenti. Si tratta di un ruolo particolare, grazie al quale il responsabile può gestire solamente i contenuti già caricati, condividerli e coinvolgere la comunità dei visitatori, mentre non gli sono concesse azioni quai la modifica del layout o delle impostazioni di base del Canale. Comunicare sì, modificare no.

L’opzione riguarderà, come detto, anche le eventuali Pagine di Google+ collegate al Canale, sulle quali l’utente scelto potrà gestire i commenti e organizzare le cerchie.

Ruoli

Google ha inoltre diffuso una pagina dove fa il punto delle azioni spettanti al “Communications Manager”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave