Raccogliere tutti i post del Web Marketing italiano. Classificarli secondo le loro condivisioni sui Social Network, ordinarli, dando la possibilità di condividerli ancora. Questo è Trendly, il nuovo tool gratuito sviluppato da GT Idea, che raccoglie al suo interno tutti gli articoli della blogosfera italiana appartenenti a 5 categorie specifiche:
- Search Marketing
- Social Network
- Advertising
- Copywriting
- UX (User Experience)
Trendly per classificare le news di tendenza scelte dai Social, allora. O almeno, quelle che arrivano dal mondo del Web Marketing. Anche se Trendly nasce come un progetto aperto a nuove idee e, soprattutto, a nuove fonti di notizie.
Attualmente vengono presi in considerazione più di 250 blog e siti web d’informazione dedicati ai temi di Internet.
Come funziona Trendly? Raggiungibile alla pagina www.giorgiotave.it/trendly, il servizio classifica gli articoli, sia dividendoli per categorie che nel complesso, basandosi sulle condivisioni complessive degli stessi sui Social Network. Ad ogni post viene assegnato un punteggio, il GT Rank, visibile a tutti gli utenti, e basato sulle condivisioni e sulle azioni sociali riferite alla news, oltre che ad un fattore temporale.
A seguire alcuni riferimenti utili:
- Trendly – www.giorgiotave.it/trendly
- Linee Guida – www.giorgiotave.it/linee-guida-trendly
- Comunicato Stampa – www.giorgiotave.it/trendly/Trendly