Cos’è il nuovo eBay Now


Si chiama eBay Now il servizio che nasce dall’acquisizione, da parte di eBay, del servizio Milo.

“Now”, non a caso. Il servizio, infatti, permette di ricevere un prodotto acquistato nel giro di poche ore. In giornata, per intenderci. E tutto grazie ad un’applicazione iOs che al momento, comunque, è disponibile solamente per alcuni utenti selezionati e verrà sperimentata nella sola città di San Francisco.

Le potenzialità del servizio, tuttavia, sono chiare. L’idea legata ad eBay Now è quella di creare un ponte tra i negozi digitali e quelli fisici. L’acquisto, dunque, avverrà scegliendo tra i prodotti dei negozi di San Francisco che hanno aderito, con la possibilità di sperimentare la consegna in giornata. È previsto un costo aggiuntivo di 5 dollari, ma potrebbe valerne la pena. La velocità, quella vera, ha questo costo.

L’accesso alla fase di test di eBay Now vorrà dire un credito di 15 dollari e tre spedizioni gratuite. E le prime spedizioni sono giunte a destinazione entro un’ora dalla consegna. Sarà l’entusiasmo dell’inizio, ma indubbiamente l’iniziativa è lodevole e potrebbe migliorare in maniera significativa il rapport tra commercio online e offline, con la creazione di un filo diretto tra eBay ed i negozianti locali.

Non rimane che attendere, ora, il buon esito delle sperimentazioni e l’estensione del servizio in tutto il mondo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave