YouTube: stop ai “Video di Risposta”


YouTube Logo

YouTube ha annunciato che dal prossimo 12 Settembre saranno eliminati dalla piattaforma i “Video di Risposta“, modalità di upload che consentiva di collegare il filmato ad uno già caricato in precedenza da un altro utente.

“Attualmente i video di risposta hanno un click-through rate dello 0,0004%. In altre parole, solo 4 utenti su un milione decidono di visualizzarli”.

Uno 0,0004% che ha convinto il team di Mountain View a sospendere in modo definitivo la funzionalità. Senza, però, lasciare scoperti gli utenti. Ogni occasione è buona per lanciare qualche nuovo servizio, infatti. E allora:

“Stiamo lavorando per consentire l’inserimento di link diretti ai video, all’interno dei commenti. Con questa novità gli utenti avranno una strada più rapida ed efficace a filmati collegati a quello che stanno guardando. E anche il loro coinvolgimento dovrebbe aumentare”.

Da YouTube fanno sapere come possa comunque risultare utile incoraggiare i propri utenti a condividere filmati con titoli specifici, descrizioni e hashtag per favorirne il collegamento alla clip di partenza in una ricerca. I “Video di Risposta” già presenti nel database, infine, resteranno disponibili ma non più visibili sotto il video originale.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave