Qual è l’impatto economico mondiale di Facebook?


Facebook è un mondo in continua evoluzione tanto da essere diventato una potenza economica a livello globale. Leggendo questo post di Ana Hoffman ho capito la forza del social network più popolare del mondo e i dati parlano chiaro: ha 1,36 miliardi di utenti registrati e un impatto economico mondiale di 227 miliardi di dollari, con 4,5 milioni di posti di lavoro creati. I dati sono stati raccolti da Deloitte.

Deloitte ha raccolto anche i dati relativi all’impatto economico in ogni area geografica del mondo, dai quali emerge come Il Nord America sia economicamente la regione più importante a livello globale (con 104 miliardi di dollari e 1,2 milioni di posti di lavoro creati), seguita da EMEA (67 miliardi di dollari, 1,5 milioni di lavoratori), APAC (35 miliardi di dollari e 1,3 milioni di lavoratori) e, infine, l’America centro-meridionale (21 miliardi di dollari e 600mila posti di lavoro creati).

L’ultima analisi di Deloitte evidenzia l’impatto totale degli “effetti”: il Marketing su Facebook ha un impatto economico di 148 miliardi di dollari, la Piattaforma di 29 miliardi di dollari e la Connessione di 50 miliardi di dollari.

In conclusione…

Dalla ricerca emerge come Facebook abbia il maggior impatto economico a livello globale in Nord America con 104 miliardi di dollari e 1,2 milioni di posti di lavoro creati. Inoltre, anche il Marketing sul social network premia l’America settentrionale.

Dal lato opposto, invece, la ricerca di Deloitte sottolinea come il social media abbia il minor impatto economico in America centro-meridionale con soli 21 miliardi di dollari e 600mila posti di lavoro, che si conferma in ultima posizione anche per il Marketing su Facebook.

Cosa ne pensate?

[Infografica by Diego Francesco]

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave