YouTube: in arrivo una piattaforma per bambini?


YouTube Logo

YouTube è una piattaforma globale, oggi. Non ha limiti d’età: ognuno, grande o piccolo, naviga e guarda filmati. Cerca quello che desidera e poi, anche grazie ai filmati consigliati, può imbattersi in nuovi video. Più o meno adatti.

Il team del portale di video-sharing più noto al mondo, però, starebbe lavorando per limitare questo fenomeno. Il riferimento riguarda i bambini, naturalmente. YouTube starebbe lavorando alla creazione di una sezione, un’area limitata nel tipo di contenuti: nessun collegamento a clip violente o con riferimenti sessuali. Una sorta di filtro grazie ai quali i genitori potranno affidare il PC ai propri figli senza troppe apprensioni.

L’indiscrezione è stata riportata dal sito The Information, che ha parlato di un lancio in tempi non lunghissimi della nuova piattaforma Under 10.

Si tratterebbe di una integrazione, anzi di un potenziamento, della “Safety Mode“, presente in fondo alle pagine e grazie alla quale il sito stesso limita i contenuti potenzialmente sgradevoli.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave