WhatsApp: chiamate gratis in arrivo


Dopo gli Hangout, anche WhatsApp. La nota applicazione di messaggistica va verso le chiamate gratuite, già annunciate dai creatori della chat. Una rivoluzione nella comunicazione mobile. La notizia è riportata dal sito Ddtv Gadgets.

Agli utenti verrà chiesto di abilitare l’accesso al microfono per poter effettuare telefonate via Internet gratuitamente. Attraverso un popup che comparirà agli utenti di iPhone e iPad si leggerà:

“WhatsApp richiede l’accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con il sonoro e ricevere chiamate vocali”.

WhatsApp lancia una sfida a colpi di chiamate gratuite a Skype e Viber. Anche Facebook, che ha rilevato WhatsApp per 19 miliardi di dollari, ha già introdotto la possibilità di chiamare gratis via Internet. Direttamente passando dalla chat.

Secondo le stime di GlobalWebIndex risalenti a fine maggio, sulla piattaforma si scambia messaggi circa il 19% della popolazione globale ‘connessa’. Al top i Paesi asiatici e il Sudafrica. Unico mercato europeo fra i primi dieci la Spagna, al sesto posto.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave