Un nuovo passo verso la suite rinnovata di Office.
Lo ha compiuto oggi Microsoft, che ha lanciato il blog dedicato alla nuova versione della nota serie di software “da ufficio”: Office Next è il nome del blog, che s’affianca al già esistente spazio dedicato a Office.
Questa nuova trovata in termini di comunicazione, dovrebbe permette a Microsoft di aggiornare gli utenti sugli sviluppi legati alla suite: tempi d’uscita, modalità di lavoro, novità e tool. Del resto a Redmond non stanno facendo altro che ricalcare l’esperienza del blog su Windows 8: uno strumento vincente che ha generato un’attenzione mai vista attorno al software di base di Microsoft.
“Sono davvero entusiasta di dare il via a questo nuovo canale a disposizione degli utenti, che permetterà di discutere i miglioramenti che apportiamo ad Office, di analizzare i nostri progetti e le nostre decisioni per il futuro”, commenta PJ Hough, il vice-presidente della divisione Microsoft Office.
C’è di più. Si parla già della versione beta del nuovo Office: dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, forse all’inizio della prossima settimana. Non resta che cominciare a seguire il blog ufficiale, novità in vista.