A Gennaio gli italiani online sono stati 27,4 milioni, con una media giornaliera di 13,2 milioni su PC. A diffondere i dati Audiweb nel suo consueto report mensile: l’analisi evidenzia come la concentrazione maggiore di persone collegate si registri, principalmente, nelle ore pomeridiane e in prima serata. L’audience online nel giorno medio è rappresentata da 13,2 milioni di utenti connessi mediamente per 1 ora e 19 minuti.
Il 29,6% degli utenti si collega al web dall’Italia meridionale e dalle isole, il 26,7% dalle regioni nord-occidentali, il 16,4% dall’Italia centrale e il 15,2% dal Nord-Est. Ogni giorno si collegano 7,3 milioni di uomini e 5,4 milioni di donne, con una concentrazione maggiore tra i 35-45 anni.
A Gennaio sono state rilevate 99,5 milioni stream views, con 8,3 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 35 minuti e 36 secondi di tempo speso per persona.
Nel giorno medio risultano 3,2 milioni le stream views, con 1,1 milione di utenti che hanno dedicato in media 8 minuti e 31 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.