Ad Aprile 2014 sono stati 27,5 milioni di italiani dai due anni in su che hanno navigato online dal proprio computer almeno una volta al giorno. I dati sviluppati da Audiweb – nel consueto report periodico – mostrano come l’audience online da PC è stata di 12.6 milioni di utenti al giorno.
Inoltre, sempre nel mese di aprile, risultano essere 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio.
Pari a 136 milioni le stream-views in totale, con una media di 58 minuti spesi a persona per la fruizione di contenuti video. Nel giorno medio, risultano 4.5 milioni le stream-views, con 1.3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 13 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.
Secondo l’indagine Audiweb, infine, le fasce orarie pomeridiane e serali registrano una concentrazione maggiore di utenti online nel giorno medio, con oltre il 50% delle persone (6 milioni) che si collega tra le 15:00 e le 18:00.