Il numero di italiani che si collegano al Web è in continuo aumento e sempre più persone fanno uso di Internet nel mondo per l’enorme quantità di informazioni e dati contenuti nella rete. Inoltre, è piuttosto semplice connettersi e trovare un po’ di tutto dal PC o dal tuo smartphone. Ad aprile 2015 sono stati 29,2 milioni gli individui che lo hanno utilizzato, in aumento rispetto ai 28,5 milioni di marzo 2015. I dati sono stati pubblicati da Audiweb.
Total audience
Nel mese di aprile 2015 risultano 29,2 milioni gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono collegati a Internet almeno una volta, per un tempo totale mensile di 43 ore e 31 minuti per persona. Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto 21,7 milioni di utenti collegati in media per quasi 2 ore.
PC contro mobile
La mobile audience è rappresentata da 20,4 milioni di utenti mensili (18-74 anni, da smartphone e tablet) e 17,2 milioni nel giorno medio, valori che confermano l’uso ormai abituale dei dispositivi mobili per connettersi alla rete. L’audience Online da PC è rappresentata da 27 milioni di italiani mensili (dai due anni in su).
Tempo speso Online
Il tempo speso Online nel giorno medio da device mobile (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera quello dedicato alla navigazione da PC (poco più di un’ora). In particolare, le donne e i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno trascorso più tempo su Internet da smartphone (rispettivamente per 1 ora e 44 minuti e 2 ore e 10 minuti in media).
In un mondo che si sta evolvendo verso un futuro digitale è piuttosto normale l’aumento delle persone che utilizzano Internet. Inoltre, è facile e comodo connettersi al Web alla ricerca di dati e informazioni di tutti i gusti.
Come ti colleghi ad Internet?
29MLN?
A gli altri 30, chi sono? Vorreste affermare che il 50% della popolazione non è mai connessa ad internet? Nemmeno al lavoro?
Ciao Andrea,
sì, il 50% degli italiano non è mai connessa a Internet 😉
Alessio
Beh, in effetti, escludendo semianalfabeti, bambini e anziani non è poi così inverosimile.
Ciao Alessia,
sono pienamente d’accordo con te. 😉
Alessio