Google brevetta lenti a contatto intelligenti e con microcamera


Lenti GoogleAnche se la tecnologia indossabile è ancora agli inizi a livello commerciale, sembra proprio che il colosso di Mountain View si stia spingendo oltre, presentando il brevetto delle lenti a contatto intelligenti e con microcamera.

All’inizio dell’anno, il gigante statunitense della ricerca aveva progettato le lenti a contatto intelligenti, utilizzate negli ospedali per monitorare americani il diabete.

Se a Marzo abbiamo visto la comparsa di sensori sulle lenti, la novità è rappresentata dalle microcamere. Con la miniaturizzazione efficace e con i costi di produzione contenuti, è semplice integrare una video-fotocamera all’interno di lenti a contatto.

Il pensiero va al mondo dei diversamente abili e ipovedenti che potrebbero trarre un enorme vantaggio da lenti in grado di riconoscere ostacoli, oggetti in avvicinamento e magari cose e persone diventando i nostri occhi digitali. L’impressione è di essere solamente all’inizio di un’ascesa, da parte di Google sulle tecnologie indossabili, che è solamente all’inizio.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave