GMail: test per il nuovo layout delle “Promozioni”


Gmail-Tabs-1-of-1Google presenta un nuovo layout a griglia per visualizzare la scheda Promozioni della casella di posta elettronica Gmail. Le e-mail saranno suddivise in 5 categorie:

  1. principale
  2. social
  3. promozioni
  4. aggiornamenti
  5. forum

Le e-mail a tema promozionali saranno grandi, con annunci in grassetto e immagini di grandi dimensioni. Avranno, dunque, un risalto maggiore per essere più facilmente riconoscibili dall’utente. L’obiettivo è proprio quello di semplificare la visualizzazione delle e-mail promozionali in arrivo, rivoluzionando il layout attuale, in cui i messaggi vengono elencati con una riga contenente solamente il titolo e un estratto del testo. Al suo posto sarà possibile notare una visualizzazione a griglia che mette in primo piano le immagini.

La nuova visualizzazione segue la mossa controversa di Google di raccogliere le e-mail promozionali e posizionarle in una scheda separata in GMail, lontano dai messaggi personali e dagli aggiornamenti dei social network. Con la vista sperimentale attivata, queste e-mail ora mostrano un flusso infinito di immagini piuttosto che una serie di dieci righe di e-mail.

Al momento è possibile scegliere tramite l’apposita funzione se visualizzare l’elenco delle e-mail o cambiare il layout in una griglia di immagini: è bene precisare ancora che questo è solo un test. Per ora, almeno.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave