In un mondo digitale che guarda verso Internet, ad evolversi in prima linea c’è un piccolo universo che prende il nome di e-commerce e si sta trasformando in un vero e proprio business.
A settembre 2014 in Italia, su un’audience di 28,6 milioni di persone connesse ad Internet, sono stati ben 21,8 milioni gli italiani che hanno visitato almeno una volta un sito di e-commerce. I dati sono stati raccolti da Audiweb. Il grafico riporta sull’asse x le categorie dei siti e-commerce, mentre sull’asse y la percentuale degli utenti che visitano le stesse da desktop o dispositivo mobile.
Analizzando il grafico risulta che circa il 45% dei 18-74enni va su siti di e-commerce, il 38,2% su siti di aste e il 32% gli italiani su siti che aiutano a fare affari o risparmiare, il 34% su siti di coupon e il 32% su siti di directories. Solo il 5,7% consulta siti o applicazioni della categoria free merchandise dedicati ai volantini con offerte.
Infine, risulta che si naviga tra le vetrine online in egual misura sia da pc che da dispositivo mobile
Cosa ne pensate?