Glass: l’hardware costa a Google 79 dollari?


Dai 1500 dollari per l’acquisto ai 79 presunti per la produzione. Un margine di guadagno piuttosto corposo per Google, se veritiero, sui Google Glass. Una recente indagine riportata dal Wall Street Journal, infatti, svela quali siano i reali costi di produzione degli occhiali iper-tecnologici ideati a Mountain View, mettendo in raffronto tale cifra con quella che Sergey Brin e compagni chiedono oggi agli sviluppatori, domani ai consumatori.

Un recente report di TechInsights svela che le componenti hardware che costituiscono i Google Glass avrebbero un costo esatto di 79,78 dollari, praticamente il 5% del prezzo imposto per il dispositivo. La parte più costosa sarebbe relativa al processore, un Texas Instruments OMAP 4430 Applications, che Google pagherebbe 13,96 dollari. Il pezzo più costoso vale circa 14 dollari, per intenderci.

Gli esperti sottolineano come la stima sia approssimativa e che, nei prossimi giorni, avvieranno un’analisi più approfondita. Un portavoce di Google ha dichiarato che la stima effettuata è errata, senza tuttavia fornire alcune informazione specifica sul reale costo di ogni unità del dispositivo.

Si ipotizza che la versione consumer dei Google Glass possa giungere nei negozi entro la fine dell’anno, secondo alcuni esperti a un prezzo di 600 dollari.

Li acquisterai? Li reputi un device utile?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave