WhatsApp anche su Windows Phone 8


Anche Windows Phone 8 apre le porte a WhatsApp. L’applicazione è sbarcata ufficialmente sul sistema operativo di Microsoft e promette di trovare lo stesso successo già avuto su iOs e Android, nonostante su WP, grazie anche all’integrazione di Skype e di Messenger, le possibilità di gestire i rapporti coi propri contatti non mancano.

Dopo la risoluzione di alcuni bug – che avevano fatto sparire l’app dallo store online per alcuni giorni -, è avvenuto il lancio ufficiale.

L’interfaccia, anche per gli utenti di Windows Phone 8, è lineare rispetto a quella dell’update 7.5, anche se dovrebbe esserci un ‘peso’ leggermente superiore dell’applicazione rispetto al futuro. Nulla di ingestibile, comunque. Chiaramente la novità principale riguarda la disponibilità per dispositivi diffusi, come i Nokia Lumia 920 e 820, oltre ad alcuni dispositivi HTC e Samsung.

Già nota in tutto il mondo, l’applicazione di messaggistica mobile, che sfrutta i contatti della rubrica e abbatte i costi degli SMS, promette di collezionare download anche sulla versione di aggiornata rilasciata da Microsoft. Il tutto, gratuitamente nel primo anno di utilizzo dell’utente e col pagamento, negli anni successivi, di 0,89 euro.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave