Come utilizzate Internet sul vostro dispositivo mobile?


Internet: il traffico da dispositivi mobile è in costante aumento nel mondo. Leggendo questa ricerca di Statista ho analizzato come vengono utilizzati i cellulari nel globo. Non ci crederete…

L’analisi di Statista evidenzia come gli utenti hanno usato il proprio dispositivo mobile nel 2014. Il grafico riporta sull’asse x le nazioni, mentre l’asse y l’uso del telefonino cellulare.

Analizziamo i dati…

L’Australia è la nazione con la più alta percentuale di persone (30%) che utilizzano il proprio cellulare per fare shopping online. È la terra dei canguri a detenere anche il primato per l’online banking con il 40%. Per la lettura di notizie, invece, con il 58% sono due gli stati in prima posizione: Italia e Giappone.

Il nostro Paese si aggiudica anche la medaglia d’oro per il social networking con il 74%. E per il gaming online? Anche in questo caso notiamo due primati con il 29%: Stati Uniti d’America e Cina. Infine, è sempre lo stato di Mao Tse-tung ad essere in prima posizione (28%) per l’utilizzo dei servizi cloud.

Come utilizzate il vostro dispositivo mobile?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave