Ad Aprile 27,5 milioni di italiani online


Ad Aprile 2014 sono stati 27,5 milioni di italiani dai due anni in su che hanno navigato online dal proprio computer almeno una volta al giorno. I dati sviluppati da Audiweb – nel consueto report periodico – mostrano come l’audience online da PC è stata di 12.6 milioni di utenti al giorno.

Inoltre, sempre nel mese di aprile, risultano essere 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio.

Pari a 136 milioni le stream-views in totale, con una media di 58 minuti spesi a persona per la fruizione di contenuti video. Nel giorno medio, risultano 4.5 milioni le stream-views, con 1.3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 13 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

Secondo l’indagine Audiweb, infine, le fasce orarie pomeridiane e serali registrano una concentrazione maggiore di utenti online nel giorno medio, con oltre il 50% delle persone (6 milioni) che si collega tra le 15:00 e le 18:00.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave