È boom di italiani Online ad aprile 2015


Il numero di italiani che si collegano al Web è in continuo aumento e sempre più persone fanno uso di Internet nel mondo per l’enorme quantità di informazioni e dati contenuti nella rete. Inoltre, è piuttosto semplice connettersi e trovare un po’ di tutto dal PC o dal tuo smartphone. Ad aprile 2015 sono stati 29,2 milioni gli individui che lo hanno utilizzato, in aumento rispetto ai 28,5 milioni di marzo 2015. I dati sono stati pubblicati da Audiweb.

Total audience

aprile italiani online

Foto Audiweb.it

Nel mese di aprile 2015 risultano 29,2 milioni gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono collegati a Internet almeno una volta, per un tempo totale mensile di 43 ore e 31 minuti per persona. Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto 21,7 milioni di utenti collegati in media per quasi 2 ore.

PC contro mobile

La mobile audience è rappresentata da 20,4 milioni di utenti mensili (18-74 anni, da smartphone e tablet) e 17,2 milioni nel giorno medio, valori che confermano l’uso ormai abituale dei dispositivi mobili per connettersi alla rete. L’audience Online da PC è rappresentata da 27 milioni di italiani mensili (dai due anni in su).

Tempo speso Online

aprile online italiani

Foto Audiweb.it

Il tempo speso Online nel giorno medio da device mobile (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera quello dedicato alla navigazione da PC (poco più di un’ora). In particolare, le donne e i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno trascorso più tempo su Internet da smartphone (rispettivamente per 1 ora e 44 minuti e 2 ore e 10 minuti in media).

In un mondo che si sta evolvendo verso un futuro digitale è piuttosto normale l’aumento delle persone che utilizzano Internet. Inoltre, è facile e comodo connettersi al Web alla ricerca di dati e informazioni di tutti i gusti.

Come ti colleghi ad Internet? 

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave