In futuro connessione internet Terra-Luna


connessione internet dalla luna alla terraIn un futuro non molto lontano sarà possibile una connessione internet Terra-Luna velocissima e basata sul laser. I coloni che vivranno sulla Luna per comunicare con la Terra avranno bisogno di una grande mole di dati per comunicare. I risultati dell’esperimento sono stati pubblicati sul Mit (Massachusetts Institute of Technology).

Anche se le colonie lunari ancora non esistono, la Nasa e il Mit stanno già lavorando in questa direzione e con eccellenti risultati. I ricercatori presenteranno i risultati della ricerca nella Conferenza internazionale sui laser e l’elettro-ottica l’8 giugno in California.

La ricerca ha confermato che è possibile realizzare un sistema di comunicazione molto potente tra Luna e Terra. A renderlo possibile, un laser di nuova generazione in grado di attraversare senza problemi la turbolenza causata dall’atmosfera terrestre, permettendo il trasferimento di una grande quantità di dati e perfino video in diretta di alta qualità.

Cosa ne pensi?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave