Google sta sperimentando un nuovo player in grado di ridimensionarsi in base alla risoluzione dello schermo. La notizia viene dal portale Google System. L’unico vero modo di gustare al meglio i filmati è scegliere l’opzione full screen, sperando che sia disponibile la versione HD e che la connessione Internet regga il trasferimento dati.
Presto le cose potrebbero cambiare, grazie ad una funzionalità al momento in fase di test e che permetterebbe al portale stesso di capire qual è la risoluzione ideale per lo schermo dell’utente.
A volte, infatti, può risultare scomodo guardare video su Youtube con le dimensioni standard del player. Per ovviare al problema, il colosso di Mountain View è intenzionato a ridimensionare il lettore, adattandolo senza richiedere alcuna azione a chi guarda il filmato.
Anche se il ridimensionamento è in fase sperimentale, puoi seguire questi semplici passaggi per attivare la funzione:
√ Apri YouTube in una nuova scheda
√ Apri la console per sviluppatori (“Ctrl+Shift+J” in Chrome e Opera 15+ su Windows, Linux e Chrome OS, “Command+Option+J” in Chrome e Opera 15+ su Mac, “Ctrl+Shift+K” in Firefox su Windows, Linux o Mac, “Command+Option+K” in Firefox su Mac, “F12″ e selezione della tab “Console” su Internet Explorer 8+, “Command+Option+C” in Safari 6+, “Ctrl+Shift+I” in Opera 12 su Windows, Linux e Mac, “Command+Option+I” in Opera 12 su Mac);
√ Copia questo codice nel cookie di YouTube (senza le virgolette iniziali e finali): “document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=E_OLzg3yeLw; path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload();”;
√ Premi “Invio” e chiudi la console.