Una nuova homepage per YouTube. Ancora. Lo scrive il blog “YouTube Magazine”, che su segnalazione degli utenti riporta la novità: il team di Google pensa ad un rinnovamento ulteriore della homepage, che comprenderà, di fatto, un’organizzazione nuova degli elementi mostrati all’utente e l’eliminazione di alcune informazioni ritenute superflue.
Nello specifico, sparisce la serie di opzioni e collegamenti posizionati nella colonna sinistra, mentre la colonna centrale assume un ruolo totale agli occhi dell’utente. In sostanza è un passaggio vero e proprio alle due colonne, con l’eliminazione di tutti i link e le funzionalità che nella versione attualmente online, invece, sono situati a sinistra.
Un layout “al risparmio”, o che comunque punta a mettere i video totalmente al centro dell’attenzione (e della pagina). Ridotte anche le schede navigabili: diventano “Che cosa guardare“, coi feed e i suggerimenti del portale, e “Le mie iscrizioni” – dove trovate i video provenienti dai Canali che avete scelto di seguire -, entrambe nella barra superiore.
Naturalmente nessuna conferma da Mountain View. Attendiamo.