Internet è comunicazione sociale: l’utilizzo dei Social Network è in costante aumento. Leggendo questo post, ho capito le tendenze e l’uso dei social. Ho analizzato, anche, la ricerca del PEW Research Center effettuata negli Stati Uniti d’America.
Dall’analisi è emerso come il 79% degli utenti connessi a Internet utilizzi un social network: Facebook è il più usato. Il grafico riporta sull’asse x i social media, mentre sull’asse y la percentuale di utilizzo dei social.
Il PEW Research Center ha analizzato anche la frequenza di utilizzo dei social network negli Stati Uniti d’America. Da qui è emerso come Facebook sia il più utilizzato giornalmente (il 70% degli utenti).
In conclusione…
L’analisi evidenzia come il social network più utilizzato nel 2014 negli Stati Uniti d’America sia Facebook (71%), seguito da LinkedIn (28%), Pinterest (28%), Instagram (26%) e Twitter (23%).
La ricerca mostra, anche, come Facebook sia il più utilizzato giornalmente (il 70% degli utenti). A seguire troviamo Instagram (49%), Twitter (36%), Pinterest (17%) e LinkedIn (13%).
Dallo studio, infine, si nota un aumento nell’utilizzo di tutti i social network analizzati dal 2012 al 2014.
L’uso sei social media aumenterà ancora?