Testi scolastici: a Padova, Vicenza e Roma si sceglie l’acquisto online


Una ricerca sviluppata da Amazon – e correlata all’iniziativa commerciale “Operazione 15 e lode” – evidenzia il boom di acquisti di libri di scuola dal Web. Secondo la classifica stilata dal sito di acquisti online più utilizzato al mondo, le città italiane che maggiormente scelgono questa opportunità sono Padova, Vicenza e Roma.

Libri scolastici online, dunque. Un altro fronte importante conquistato dal Web e che promette di spostarsi in modo sempre più rapido dalle librerie agli e-commerce, ovviamente complice l’avanzamento delle generazioni, con genitori sempre più “digitali”.

Non è il primo anno che Amazon propone l’acquisto dei testi per il nuovo anno scolastico dal proprio sito: parliamo di circa 360mila libri, acquistabili con il 15% di sconto. È possibile consultare il database per area geografica selezionando regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. I libri adottati per l’anno 2014-2015 in vendita su Amazon sono circa 28mila.

Il marchio americano cavalca l’onda positiva e si prepara, naturalmente, a un domani fatto di tablet e libri consultabili esclusivamente online. Aspettateli al varco, saranno pronti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave