Storify è uno degli strumenti più celebri per lo storytelling. Raccontare storie, quindi. Mettendo insieme tweet, post, video, fotografie ed elementi multimediali.
Di recente il team che lavora attorno a questa utile piattaforma ha annunciato la possibilità di collegare all’account sia il profilo di Google+, che una Pagina su Facebook. Così da garantire una paternità meglio identificabile ai contenuti. Il procedimento per collegare gli account, su Plus e su Facebook, è stato reso noto sul blog ufficiale del tool.
Collegare il profilo Google+
La faccenda è interessante: con Storify è ora possibile attribuire ai contenuti l’Autorship. Questo attraverso le impostazioni del profilo su Storify, alla voce “Connections“.
Perché anche su Plus l’Autorship risulti attiva, tuttavia, è necessario aggiungere il profilo di Storify nell’elenco delle proprie pubblicazioni:
Dal momento in cui Google riconoscerà il collegamento, anche su Storify sarà visualizzata la paternità dei contenuti condivisi e facenti parte delle singole storie.
Collegare una Pagina Facebook
Anche per collegare le Pagine di Facebook è necessario autorizzare il collegamento col proprio account dalle impostazioni di Storify.
Successivamente dovreste avere l’opportunità di selezionare, nell’apposito menù a tendina, la Pagina da collegare. L’immagine è quella diffusa da Storify, poiché nella versione italiana del servizio l’opzione non risulta ancora attiva.
State utilizzando Storify per raccontare le vostre storie?