Tecnologia indossabile: le nuove scarpe di Google


immagine: https://tecnologia.guidone.it

Google ha promosso e inserito nel mercato delle “nuove tecnologie” un prodotto destinato ad un futuro prospero e ricco di strade percorribili: le nuove scarpe “super tecnologiche”, parlanti. Un prodotto destinato a restare sicuramente nella mente degli utenti.

Il nuovo prodotto “fantascientifico” di Google è stato presentato da Adidas e Google stesso al festival della creatività che si tiene ogni anno in Texas. Sono delle semplici scarpe da basket col marchio Adidas sui lati con dei sensori a dir poco sensazionali. Sono presenti un giroscopio,un accelerometro e un sensore sensibilissimo di movimento. Un vero e proprio concentrato tecnologico.

Come funziona questo nuovo prodotto altamente tecnologico di Google? Se, ad esempio, i sensori delle scarpe registrano una scarsa attività motoria, l’altoparlante si mette in funzione incitando il cliente a “iniziare una partita a basket”, oppure segnalandogli che “è arrivato il tempo di una corsetta”. Tutto ciò è reso possibile dall’inserimento nelle scarpe di 250 frasi preimpostate.

Un toccasana tecnologico per le persone che vorrebbero indossare almeno per una volta sola o solamente per provare semplicemente il gusto di avere ai piedi “qualcosa che ti parli”. Sembra piuttosto simpatica come idea: immaginate un paio di scarpe che ammoniscano la nostra andatura lenta dicendo “ma cosa stai facendo, lumaca”. Beh, sicuramente questa affermazione non risulta tra le voci preimpostate, ma basta un pò di fantasia.

Le smartshoes di Google rappresentano il punto di passaggio tra passato, presente e futuro. I sensori sensibili inseriti in questo prodotto fanno in modo da pensarci più  volte se provare le scarpe o meno: una volta nella vita si vive.

Speriamo che in futuro arrivino anche le scarpe che permettono di volare o di camminare sulla superficie dell’acqua, ma per il momento dobbiamo accontentarci di “semplici scarpe parlanti”. Niente male, no?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave