Le nuove e-mail su GMail


Le e-mail sono una parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Tanto per lavoro, quanto per faccende personali, ogni giorno ne inviamo più di qualcuna. Non c’è dubbio. Questo significa che quotidianamente dedichiamo molto tempo a gestire la nostra “Posta in Arrivo”.

Veniamo al dunque: il numero di utenti che si affida a GMail per la gestione delle e-mail è sempre maggiore. E proprio la piattaforma ideata da Google, in queste ore si rinnova con un nuovo sistema di creazione dei messaggi.

Attiva solo per pochi utenti – sarà diffusa nei prossimi mesi – la nuova modalità dopo gli accurati test, sarà disponibile per tutti.

Vi accorgerete di essere stati selezionati quando premerete il pulsante “Scrivi”:

La nuova casella di composizione si posiziona sulla parte inferiore a destra, permettendo in maniera semplice e rapida di scrivere un nuovo messaggio, inviarlo a una o più persone e aggiungere foto, documenti o altri contenuti multimediali.

In questo modo potremo continuare a controllare le nostre e-mail e recuperare le informazioni che ci servono per comporre il nuovo messaggio senza dover usare due tab o cambiare continuamente finestra. La nuova finestra per scrivere il messaggio è molto semplice e minimale. Presenta solo i comandi utili, senza opzioni raramente utilizzate, che occupano esclusivamente spazio.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave