Dropbox: Dennis Woodside sarà il nuovo COO


Dennis Woodside, CEO di Motorola, diventerà il nuovo COO di Dropbox. Dennis Woodside, da lungo tempo dirigente di Google e il principale protagonista che guidò l’acquisizione di Motorola Mobility, diventerà il nuovo direttore operativo del cloud storage di Dropbox. Qualche giorno fa Google ha ceduto il gruppo a Lenovo per 2,91 miliardi di dollari.

dennis woodside

Dopo oltre dieci anni in Google, e poco meno di due nelle file di Motorola, Woodside diverrà il direttore operativo (COO, Chief Operating Officer) di Dropbox, in base a quanto riportato dal Wall Street Journal.

Data la sua lunga esperienza all’interno di Google, Woodside darà un apporto significativo a Dropbox, tuttavia la società sarà gestita dal suo co-fondatore CEO Drew Houston. Dennis Woodside iniziò la sua carriera in Google nel 2003 con un ruolo nelle vendite, nelle operazioni commerciali e partner.

dennis woodside

La leadership durante la transizione Motorola tra Google e Lenovo sarà gestita dal Chief Business Officer Nikesh Arora, presidente esecutivo del consiglio operativo di strategia e supervisione di Motorola, e Jonathan Rosenberg, ex capo del product management di Google.

L’esperienza di Woodside è quanto richiesto da una realtà emergente come Dropbox, compagnia in progressiva e rapida espansione che ha ricevuto solo di recente un grosso finanziamento pari a circa 350 milioni di dollari da vari investitori.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave