Internet: cresce in Italia la navigazione da Mobile


Sono sempre più numerosi gli italiani che utilizzano i dispositivi mobile per connettersi al Web, a conferma di un mercato in forte crescita in Italia: il 16% degli italiani si connette ad Internet dal proprio smartphone, come confermano alcuni recenti dati emersi nell’ambito di una ricerca condotta da ComScore, presentati nell’ambito del seminario Mobile Measurement & Monetizing.

Nel rapporto si sottolinea come il 42% degli utenti utilizzi un PC per collegarsi alla rete, mentre il 16% da smartphone e tablet. Dato, quest’ultimo, in forte crescita. Inoltre c’è un restante 42% che sceglie di navigare da entrambe le piattaforme.

“L’utenza si sta spostando sul mobile ed è lì, insieme al social networking, che stiamo investendo fortemente”, ha detto Lorenzo Montagna, numero uno di Yahoo! Italia.

Partendo sempre dallo studio di ComScore, risultano essere 24,3 milioni gli italiani che guardano video da desktop e 12,3 milioni da mobile.

“L’obiettivo è avere massa critica e veicolare una pubblicità targettizzata”, ha spiegato Montagna. Sul fronte degli spot mobile “pop-up e banner non funzionano, occorre una soluzione ponte tra desktop e mobile, che è il native advertising”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave