Google Fiber si espande in 34 nuove città


Google Fiber si espande in 34 nuove città, in 9 aree metropolitane. Avrà una velocità di connessione maggiore di 100 volte rispetto alle tipiche connessioni a banda larga, che viaggiano attraverso cavi di rame.

Secondo Google, le connessioni in fibra rendono più veloce la ricerca sul web, scaricare un film, inviare immagini o video, progettare applicazioni migliori. Attualmente, solamente il 7,7% delle case degli Stati Uniti dispone di connessioni in fibra, rispetto ai due terzi delle abitazioni del continente asiatico.

Il direttore generale di Google Fiber, Kevin Lo, spiega:

“Le persone lavorano meglio su Internet, se la velocità di connessione è più veloce”.

L’idea vincente di Google sta conquistando gran parte degli Stati Uniti. Il progetto del colosso serve a a stimolare altre società a migliorare la propria velocità di connessione. Fiber è importante per il business e l’espansione verso altre città garantirebbe un maggiore potere economico.

Il sindaco di San Antonio, Julian Castro, ha dichiarato in un’intervista:

“La concorrenza è giusta nei mercati locali, i fornitori devono competere, diminuire la tariffa sulla velocità di connessione tradizionale e migliorare le offerte dei servizi che offrono”.

[Immagine: bits.blog.nytimes.com]

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave