Google Apps e Chromebooks nelle scuole della Malesia


Malesia-Google

“Oggi in Malesia sono 10 milioni, tra studenti, insegnanti e genitori, che stanno adottando Google Apps”. È il piano App for Education di Google e quel numero, quei 10 milioni, il gigante di Mountain View lo ha diffuso nei giorni scorsi, all’interno di un post pubblicato sul suo blog ufficiale.

“Per molti studenti, il web è diventato una risorsa incredibile, che offre strumenti per lavorare in modo collaborativo, sotto un’ottica di condivisione e ricerca”. Il caso della Malesia passa per l’adesione al programma ideato da Google, legato ad un utilizzo dei Chromebooks. Il tutto fa parte di un piano nazionale, varato con l’obiettivo di riformare il settore scolastico in tutto il paese.

Google punta molto su due caratteristiche dei Chromebooks: facilità nella configurazione e semplice accesso in termini di distribuzione, che ne rendono praticamente immediato l’utilizzo.

Il gigante americano ha diffuso alcuni dati più generali, oltre a quelli riguardanti la Malesia. Sono circa 3mila le scuole, in tutto il mondo, che hanno adottato i Chromebooks e sfruttano il programma “Google Apps for Education”.

“Non vediamo l’ora di collaborare coi leader nazionali e regionali per sfruttare al meglio il web e aiutarli nel permettere agli studenti di usufruire di nuove possibilità d’apprendimento”, ha concluso nel suo post Felix Lin di Google.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave