Azionisti di Microsoft contro Nadella: chiuda Bing, Xbox e Surface


Due influenti azionisti della Microsoft stanno spingendo il gigante dei software ad abbandonare ciò che non risulta essenziale nelle linee guida dei prodotti in modo che il colosso di Redmond si concentri sulla vendita di software alle imprese. Per Nadella la situazione sta diventando difficile: sarà in grado di risolvere questi problemi? Gli azionisti vogliono che Nadella cambi strategia di mercato chiudendo Bing, Surface e Xbox.

microsoft

Il business è business

Secondo i due azionisti le tre divisioni di Microsoft hanno registrato un netto calo delle vendite: Surface ha registrato nel 2013 un calo di 900 milioni di dollari, mentre Bing 1,3 miliardi di dollari nello stesso anno. Nadella sembra intenzionato a non chiudere Bing, Surface e Xbox sostenendo che non esistono problemi in termini di profitti. Gli azionisti vorrebbero che il CEO si concentrasse più sul business del software rivolto alle aziende.

nadella

Secondo Robert Bontempo, professore alla Columbia Business School, la decisione di chiudere le tre divisioni di Microsoft potrebbe rivelarsi positiva.

Nadella cambierà strategia di mercato?

Immagini via mondoinformazione.com, i.i.cbsi.com

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave