Troppi bug, Apple ritira iOS 8.0.1


Certo, a Cupertino non devono essere tempi facili. Tra l’iPhone 6 pieghevole e iOS 8 non al meglio, l’ambiente non è dei più sereni. Parliamo del sistema operativo, riassumendo: Apple rilascia iOS 8.0.1, ma l’aggiornamento presenta malfunzionamenti in molti iPhone, costringendo l’azienda a ritirare il download dopo poche ore. La notizia è riportata dal sito Macrumors.

Nonostante le indiscrezioni sul possibile lancio di iOS 8.0.1 nella prima settimana di Ottobre, Apple aveva rilasciato l’aggiornamento ieri sera, per ritirarlo a sorpresa dopo poche ore. Qual era la motivazione alla base della scelta? L’aggiornamento renderebbe numerosi modelli di iPhone inutilizzabili, non permettendo la connessione alla rete, l’utilizzo del Touch ID e l’accesso ad altre funzioni del dispositivo. Un caos, insomma.

Registrate le tante segnalazioni, l’azienda di Cupertino ha deciso di ritirare l’update, annunciando comunque un rapido intervento per risolvere ogni bug.

I possessori di iPhone che non hanno ancora effettuato l’aggiornamento sono esenti da ogni problema, ovviamente. Per gli utenti danneggiati, invece, c’è la possibilità di tornare alla prima versione di iOS 8.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave