Apple: in autunno il mini iPad?


Sarà un autunno di sorprese quello che Apple vuole riservare ai suoi fans.

L’azienda di Cupertino, infatti, starebbe lavorando su una nuova variante di tablet: un mini iPad, che possa dunque rappresentare una variante economica e meno ingombrante all’iPad che ha già spopolato sui mercati di tutto il mondo.

Quella di Apple sembrerebbe, tra le altre cose, la più ovvia risposta al Nexus 7 che Google ha presentato pochi giorni fa durante il Google I/O di San Francisco. Quello che l’azienda di Mountain View darà al mercato sarà un impulso importante: Nexus 7 è un tablet a basso costo, dotato di funzionalità di alto livello e che non offrirà la sola connettività 3G – solo WiFi -, ma che rappresenterà un’alternativa validissima a quanti cercano un tablet che sappia unire qualità ed economicità.

Tornando al mini iPad, secondo le indiscrezioni circolanti in rete sarebbe in commercio già da Ottobre. Circolano anche informazioni più dettagliate, anche se non confermate: lo schermo dovrebbe essere da 7.85 pollici, una risoluzione non ad alta come l’ultimo modello, ma il prezzo ridotto tra i 249 ai 299 dollari.

Voi lo acquistereste?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave