Se avete acquistato un iPhone, con ogni probabilità siete fra gli innamorati di Apple. E pensate che il vostro smartphone sia già perfetto così come ve l’ha venduto mamma Apple. In realtà ci sono applicazioni disponibili sull’App Store di cui non dovreste davvero privarvi, perché in grado di arricchire davvero il “parco-app” dell’iPhone.
Noi, con l’aiuto di Business Insider e dopo aver dedicato una precedente raccolta ai Mac, ne abbiamo scelte 5.
Hop
Integrando al suo interno servizi di posta come GMail, Yahoo, AOL e iCloud, quest’applicazione trasforma la risposta alle mail in una normale chat. È dotata di apposite notifiche, personalizzabili dall’utente.
Download: Free
HBO Go
La migliore app in circolazione per lo streaming di programmi televisivi, telefilm e film. Assolutamente legale, richiede la sottoscrizione di un abbonamento annuale.
Download: Free (con abbonamento)
Beats Music
Una fantastica alternativa a Spotify per cercare nuova musica, gratuitamente, attraverso l’iPhone. L’applicazione ha anche una funzione di individuazione dei generi musicali ideali per lo stato d’animo della persona, partendo da una serie di parole che egli stesso fornisce (“party”, “malinconia” e così via).
Download: Free
WatchESPN
Applicazione dedicata agli eventi sportivi trasmessi in TV, che gode di un database praticamente infinito. La programmazione contenuta all’interno di WatchESPN è davvero immensa.
Download: Free
Evernote
Arcinota, ma imprescindibile. Non potete farne a meno. Liste, appunti, registrazioni, file, documenti: è tutto raccolto online nel vostro account Evernote, e sempre raggiungibile con una connessione WiFi o 3G.
Download: Free
Vuoi consigliarci qualche alternativa?