YouTube: il 40% del traffico è da Mobile


YouTube Logo

Ben il 40% del traffico complessivo di YouTube arriva da Mobile. Segnatevela, questa percentuale. E confrontatela col 25% registrato esattamente un anno fa. Oltre che col 6% del 2011. Una crescita fulminea, di cui Google ha parlato in occasione della presentazione dei dati sulla trimestrale. Più che positivi anche quelli, tanto per cambiare.

Con un’app funzionale e ben fatta, YouTube ha puntato in maniera decisa su smartphone e tablet nell’ultimo anno. A Mountain View – dove giocano in casa anche se parliamo di Android, l’OS più diffuso del globo -, hanno capito che la sfida si disputa lì, sugli schermi piccoli, certo, ma sempre raggiungibili, sempre accesi, sempre connessi. E anche quando la connessione non c’è, ad esempio, YouTube permette di visualizzare i video offline. Insomma, c’hanno puntato con decisione e stanno avendo ragione.

Anche Facebook, in queste ore, ha fatto sapere che la percentuale dei propri utenti da Mobile raggiunge il 73%. E da questi devices giungono anche il 41% dei suoi introiti pubblicitari.

La sfida è tutta lì. Sugli schermi piccoli, portatili e connessi.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave