Cos’è Youm, lo schermo flessibile di Samsung


Al CES 2013 (Consumer Electronics Show), in scena questi giorni negli USA, Samsung ha rivelato una tecnologia nuova e sbalorditiva.

Youm è il nome dei nuovi display OLED flessibili, che dunque la società sudcoreana potrebbe commercializzare per prima, in tutto il mondo, attraverso i suoi prossimi smartphone e tablet. Dei display flessibili s’era parlato già in passato, ma per la prima volta una società produttrice di devices lo presenta in via ufficiale, con la promessa di lanciare sul mercato nuovi dispositivi e nuova tecnologia.

Quelli presentati a Los Angeles sono comunque dei prototipi, che integrano al loro interni schermi curvabili, arrotolabili e avvolgibili. Quello in grado di lasciare maggiormente sorpresi, è il prototipo di smartphone che, una volta aperto, è in grado di trasformarsi in un tablet. Samsung non ha comunque parlato di date e di reale commercializzazione. Ma c’è già chi è pronto a giurare sulla creazione di una serie totalmente nuova, esterna ai già famosi Galaxy, che integri Youm al suo interno.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave