Yahoo! pronto a lanciare la sfida a Youtube


yahoo!Secondo indiscrezioni riportate dal blog statunitense Re/Code, Yahoo! è pronto a lanciare la sfida a Youtube, la piattaforma video proprietà di Google più nota al mondo.

Yahoo! starebbe infatti lavorando ad un suo sito di condivisione video da lanciare nei prossimi mesi, da promuovere facendo leva su maggiori guadagni per i contributors. Da anni, chi produce e mette online video su YouTube si lamenta per i bassi compensi. L’azienda di Sunnyvale vuole dunque provare a rubare la scena a YouTube.

Yahoo! starebbe contattando alcune delle star e dei canali del sito per mostrare il progetto. L’azienda guidata da Marissa Mayer da tempo sta cercando di essere più aggressiva nel settore dei contenuti, anche se naturalmente rubare la scena a un gigante come quello costruito da Google sarà un’impresa più che ardua.

Google e Yahoo! si rincorrono anche nella classifica dei siti più visitati negli Stati Uniti: dopo essere stato scalzato da Sunnyvale, Big G ha ripreso di recente lo scettro. Secondo la società ComScore, a febbraio 2014 Google è risultato primo, mentre Yahoo! è sceso al secondo posto.

Yahoo! avrà la forza per competere con Youtube? Cosa ne pensi?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave