Sfida a colpi di occhiali. Samsung VS Google: Gear Glass VS Google Glass


Samsung lancia una sfida ai Google Glass, ormai acquistabili online a 1500 euro. Secondo Business Korea, Samsung dovrebbe lanciare in autunno i Gear Glass, che dovrebbero montare il sistema operativo Tizen. Un’indagine del Pew Research Center mette in luce come tra un decennio l’Internet delle cose sarà trainato dai gadget indossabili.

Gli occhiali-pc utilizzeranno il sistema operativo Tizen, che si appresta a debuttare su due smartphone per i mercati emergenti e che già si può vedere in azione sugli ultimi smartwatch Gear lanciati a febbraio. Per i Google Glass si tratta di un potenziale rivale.

Anche altri colossi come Microsoft e Sony avrebbero depositato brevetti per occhiali intelligenti, ma stando alle indiscrezioni non paiono avere progetti così avanzati come Samsung. Il mercato della tecnologia indossabile è destinato a crescere sempre di più.

I Gear Glass vengono definiti occhiali pc, ovvero occhiali tecnologicamente avanzati con sistema operativo Tizen, un vero e proprio personal computer portatile sulla punta del proprio naso, d’altronde le ultime previsioni ci dicono che la tecnologia indossabile sarà la normalità fra dieci anni.

Chi vincerà la sfida?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave