La penetrazione di Internet nel mondo: ecco come è andata e come sarà


Internet è una realtà virtuale che connette il mondo e si evolve ogni giorno. Sempre più persone ne fanno uso e la sua penetrazione globale è in costante aumento. L’ho scoperto analizzando i dati raccolti da Statista.

Ecco come è andata…

Il grafico elaborato da Statista mostra come è stata la penetrazione di Internet nel mondo dal 2009 al 2014, evidenziandone un aumento di anno in anno.

Ecco come andrà…

Il secondo grafico evidenzia l’andamento della penetrazione di Internet nel mondo dal 2013 al 2018. Sempre secondo l’analisi di Statista, l’infiltrazione del Web aumenterà.

Conclusioni…

Analizzando i grafici ho notato come la penetrazione di Internet nel mondo sia aumentata e continuerà a farlo perché sul Web le persone possono trovare di tutto!

Nel 2014, inoltre, si è verificata una maggiore infiltrazione del Web in Europa, seguita dall’America settentrionale e meridionale, CIS (Comunità Stati Indipendenti), Stati Arabi, Asia e Africa.

Dal 2009 al 2014, infine, la penetrazione di Internet è stata maggiore in Europa, mentre l’Africa è stata sempre il fanalino di coda.

Cosa ne pensate? Avete altri dati che confermano o smentiscono la situazione?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave