Com’è la nuova Homepage di Yahoo


È stata definita “più intuitiva e personalizzabile”. È la nuova homepage di Yahoo, annunciata ieri.

Le novità principali cominciano con lo scroll infinito delle notizie visibili. A cui si affianca la possibilità di effettuare il login anche attraverso Facebook. I contenuti visibili in homepage sono inoltre personalizzabili, con la possibilità di visualizzare anche aggiornamenti dei propri amici, oltre che di condividere con loro – su Facebook, Twitter e via e-mail – gli stessi contenuti.

L’obiettivo del nuovo layout è quello di semplificare l’esperienza dell’utente, renderla più snella e meno soggetta a distrazioni legate alla miriade di prodotti che Yahoo offre. Il redesign sembra tenere maggiormente in considerazione, inoltre, la sempre maggiore fetta di utenti che naviga sul web da smartphone e tablet.

Marissa Mayer, CEO di Yahoo, ha definito la nuova homepage “fresca e dinamica”. Lo ha fatto sul New York Times. Da quando la Mayer ha preso il controllo dell’azienda statunitense – lasciando Google nel Luglio scorso -, un nuovo volto è stato dato a servizi come Yahoo Mail e Flickr nella versione mobile. L’obiettivo fissato era proprio questo, del resto: aggredire il mercato mobile con un’offerta che possa risultare competitiva e possa colmare, almeno in parte, il gap creatosi in questi anni. Nei confronti di Google, ovviamente.

La nuova homepage è disponibile negli USA all’indirizzo https://us.yahoo.com.

Che ve ne pare?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave