Microsoft diventerà produttore TV


Microsoft ha una piattaforma. Che gli altri non hanno. È XBox Live. Per la quale si prepara a realizzare, entro la fine del 2013, programmi interattivi che trasformeranno il gigante di Redmond in un produttore televisivo.

L’annuncio è arrivato in conferenza stampa, attraverso la voce di Nancy Tellem, presidente Entertainment e Digital media della casa di Redmond.

Al lavoro c’è un team composto da almeno cento persone, il cui obiettivo non sarà quello di creare esclusivamente contenuti televisivi. Il ‘plus’ dovrà essere quello di far sì che gli utenti possano interagire tramite il controller Kinect. “L’interattività dovrà essere organica e una naturale estensione di ciò che stiamo facendo, ad esempio con programmi per bambini in cui questi possono interagire con i personaggi sullo schermo”, ha spiegato Tellem.

Proprio lei, tra le altre cose, porterà un valore aggiunto, in termini di esperienza, nel progetto di Microsoft: alle spalle ha il lavoro portato avanti per la Cbs, nota emittente televisiva.

Non manca così all’appello, Microsoft. Del resto, nei mesi scorsi anche Apple e Googleattraverso YouTube hanno mostrato serio interessamento nei confronti dei contenuti televisivi connessi al web.

Solo un nuovo terreno su cui sfidarsi, per i giganti mondiali della tecnologia.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave