L’attribuzione dei link arriva su In-Page Analytics


In-Page Analytics è uno strumento noto ai Webmaster, perché efficace per analizzare le pagine di un sito web e individuare informazioni che possano risultare utili ai fini dell’ottimizzazione dello stesso sito. Ieri, sul blog di Analytics, è stata annunciata una novità riguardante In-Page. Una novità che riguarda, appunto, la qualità delle informazioni specifiche fornite all’utente.

Fino a oggi, infatti, questo tool mostrava esclusivamente dati relativi ad un URL e non sulla base degli effettivi collegamenti sulla pagina. Inoltre erano esclusi dall’analisi elementi in Javascript. Il limite principale di questa modalità d’analisi era che, in presenza di due o più link con una stessa destinazione, In-Page mostrava le stesse statistiche per entrambi i collegamenti.

Ciò che Google ha annunciato, è l’introduzione di nuove funzionalità per eliminare queste problematiche.

Ora, grazie a In-Page, diviene infatti possibile:

  • distinguere tra più link con una stessa pagina di destinazione, attribuendo il giusto numero di click per ogni link
  • fornisce informazioni di di click-through anche quando viene utilizzato un reindirizzamento
  • fornire informazioni di click-through per altri elementi, quali pulsanti o menù di navigazione, gestiti tramite JavaScript

Le nuove funzioni verranno implementate nei prossimi giorni e saranno disponibili per tutti gli account.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave