GT Idea e “La Settimana della Formazione” con Agire per l’emergenza #Haiyan


Haiyan

Anche GT Idea, con “La Settimana della Formazione” iniziata oggi, è con Agire (Agenzia Italiana Risposta Emergenze) nel sostegno alle vittime del tifone #Haiyan che ha devastato le Filippine.

Secondo il National Disaster Risk Reduction and Management Council (Ndrrmc), sono oltre 9 milioni le persone colpite e centinaia di migliaia i morti, quasi tutti concentrati nella provincia di Leyte, in particolare nel capoluogo Tacloban, dove la maggior parte degli edifici è andata distrutta.  Il tifone ha colpito i due terzi del paese.

GT Idea ha segnalato la propria adesione alla raccolta fondi di Agire su Twitter, proprio nel corso della prima lezione de “La Settimana della Formazione”, tenuta da Giorgio Taverniti.

Vista la gravità della situazione e l’elevato numero di sfollati, Agire ha comunicato di operare di concerto con la Croce Rossa italiana. I due organi hanno lanciato un appello di raccolta fondi congiunto per portare soccorso alle popolazioni colpite. È possibile contribuire con la propria donazione attraverso il sito ufficiale di Agire.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave