Viaggio nel futuro: i Google Glass leggeranno le emozioni


I Google Glass saranno in grado di leggere le emozioni grazie ad un'applicazione che rileva le espressioni facciali di chi si ha davanti.I Google Glass saranno in grado di leggere le emozioni grazie ad un’applicazione che rileva le espressioni facciali di chi si ha davanti. Grazie ad una videocamera intelligente analizzeranno le espressioni facciali, segnalando a chi li indossa se l’interlocutore è felice, triste, arrabbiato o sorpreso.

Una vera innovazione quella lanciata dal colosso di Mountain View. Un viaggio nel futuro. L’app sviluppata dal Fraunhofer Institute – chiamata Hore Human Emotion – darà , inoltre, informazioni inerenti al sesso e all’età della persona inquadrata dagli occhiali intelligenti targati Google.

La app darà indicazioni su più persone contemporaneamente rilevando le emozioni di ciascuna, senza toccare la privacy: l’istituto assicura che non è pensata per il riconoscimento facciale.

I ricercatori sono convinti che questa funzionalità sarà estremamente utile agli ipovedenti e alla comprensione dei disabili – ad esempio chi soffre di autismo – le cui emozioni sono difficili da interpretare.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave