Facebook: stop al servizio @facebook.com


Zuckerberg-FacebookEra apparsa pretenziosa già in principio, la volontà, da parte di Facebook, di fornire a tutti gli utenti registrati una mail con dominio @facebook.com. Era accaduto nel Novembre 2010. Due modi di comunicare, di esprimersi, di porsi profondamente diversi, Facebook e le mail. Difficile fonderli in una unica faccenda. E allora Zuckerberg ha detto “stop, chiudiamo”.

Facebook fa sapere che sta provvedendo a interrompere il servizio e-mail @facebook.com e che inoltrerà a tutti gli utenti, sulla loro mail principale indicata nella registrazione dell’account, tutto lo storico delle conversazioni avute, così da tenere traccia di quanto (poco) era transitato attraverso il sistema di messaggi.

“La maggior parte delle persone non ha mai utilizzato la mail @facebook.com”, ha confermato un portavoce della società americana.

Le vecchie e-mail verrano inoltrate agli utenti sulla loro casella postale principale. Anche questa impostazione, comunque, può essere modificata dalle opzioni dei singoli profili, bloccando ogni ulteriore invio da parte di Facebook.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave