Cos’è “Calico”, il nuovo progetto di Google


Calico“Sono davvero entusiasta di annunciare Calico, una nuova società che si concentrerà su salute e benessere, in particolare sulla sfida alle malattie e all’invecchiamento”.

L’annuncio è di Larry Page, co-fondatore di Google. La società vede al suo interno anche Art Levinson, Presidente di Genentech e di Apple, che assumerà il ruolo di CEO. Su Google+ lo stesso Page ha aggiunto:

“Probabilmente starete pensando che questa attività è molto lontana da quella di Google. È così. Ma abbiamo sempre sostenuto che nella tecnologia c’è un enorme potenziale, in grado di migliorare la vita delle persone. L’invecchiamento e le malattie ad esso associate riguardano tutti noi, e noi crediamo di poter fare buoni progressi in tempi ragionevoli, anche se questa è chiaramente una scommessa più a lungo termine”.

Dal punto di vista operativo, Levinson resterà in carica in Genentech – e ovviamente in Apple -, ma creerà un ponte tra diverse realtà assumendo la carica di CEO per Calico. Questo è il comunicato stampa di Google, col quale è stata diffusa in via ufficiale la notizia.

Anche Tim Cook, CEO di Apple, ha voluto commentare la novità: si è detto entusiasta di vedere i risultati che questa nuova società ha la possibilità di conseguire.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave