Android: +25% su iOS per le app scaricate


Il numero di applicazioni scaricate su Android nell’ultimo trimestre è superiore del 25% rispetto a quelle su iOS. Cresce ulteriormente, dunque, il margine tra le due piattaforme rispetto al +10% del secondo trimestre 2013, come sottolineato nell’ambito di una ricerca condotta da App Annie. Il gap è in crescita perché è in crescita la porzione di utenti che scarica da aree come quella del Sud America. Anche se l’App Store è la piattaforma che, su scala mondiale, continua a generare la percentuale maggiore di profitti.

App-Download

In generale, lo studio prevede che il settore delle applicazioni sarà al centro di un incremento ulteriore molto marcato nei mercati emergenti tra 2013 e 2017, con un +125% di download. Questo stesso aumento sarà meno forte, e si assesterà attorno al +65%, in mercati più consolidati, come l’Europa e gli Stati Uniti.

Potete consultare l’intera analisi di App Annie per avere una panoramica sui paesi che trascinano la crescita di Google Play e di Android, oltre che sulle categorie di app più scaricate nel mondo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave